I benefici della Pressoterapia

Bere tanto, mangiare tanta frutta e verdura e fare sport. Chi di voi fa tutto ciò per evitare i problemi di ritenzione idrica, gonfiore addominale e la pesantezza sulle gambe? Purtroppo in una vita frenetica non sempre abbiamo il tempo di fare tutto e spesso ci dimentichiamo anche di bere durante il giorno.

Una soluzione efficace a questi problemi oggi è la pressoterapia.

 

Si tratta di un trattamento medico ed estetico che migliora il funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico nella persona che vi si sottopone. Il termine stesso di “pressoterapia” lascia intuire il metodo attraverso il quale tale trattamento viene applicato, dal medico o dal centro estetico prescelto, sulla donna.

Tale trattamento consiste infatti nell’esercizio di una pressione esterna sulla zona trattata, tramite una apparecchiatura specificamente progettata per tale compito. Solitamente, l’oggetto del trattamento sono gli arti, gambe o braccia che siano, ma anche zona addominale è molto spesso trattata su richiesta del cliente.

CHE BENEFICI CI SONO?

L’applicazione sul corpo del trattamento di pressoterapia, indipendentemente da quella che è la zona che viene ad essere trattata nella singola seduta, permette il perseguimento di molteplici effetti, tutti positivi e benefici per il corpo.

TONIFICAZIONE DEI TESSUTI DEL CORPO TRATTATO (specialmente gambe, braccia e addome) in modo da favorire sia la circolazione che la eliminazione dei liquidi in eccesso presenti nel corpo.

BENEFICI A LIVELLO CIRCOLATORIO: da una incentivata circolazione consegue poi il miglioramento anche da punto di vista estetico. Insomma, la pressoterapia comporta il migliorato andamento e la più efficiente eliminazione di liquidi e linfa.

CHI NON PUO’ SOTTOPORSI ALLA PRESSOTERPIA?

Chi soffre di:

◾Insufficienza arteriosa o cardiaca
◾Vene varicose
◾Trombosi
◾Donne in cinta

COSTO?

Una seduta ha il costo di 30-40 euro ma si trovano pacchetti molto convenienti su internet.

Io ad esempio su Groupon ho acquistato 10 sedute a 40 euro.

© Riproduzione riservata

Seguimi su Facebook | Twitter | Instagram | Google Plus |

Comments

comments


Recommended Posts

Comments

  1. […] ad esempio lo scorso anno ho acquistato un pacchetto da 10 sedute di pressoterapia. Si sa che anche in giovane età le gambe nei mesi estivi diventano dei salsicciotti e in qualche […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...
Translate »